fbt

Mirko

Valdrè

Fisioterapista e Osteopata

Specializzato in: Ginocchio, Colonna, Anca, Infortuni/traumi sportivi

Chi sono?

Mi sono laureato in Fisioterapia nel 2002 e diplomato in Osteopatia nel 2018. Ho completato il percorso di formazione Milanino Back School sulla cura del mal di schiena e delle patologie vertebrali.

Di cosa mi occupo?

Da 4 anni mi occupo del programma di prevenzione cadute nell’anziano secondo protocollo OTAGO. Il mio metodo di lavoro si è sempre basato sulla sensibilizzazione del paziente alla prevenzione e all’insegnamento di metodologie per la gestione della patologia al fine di evitare il raggiungimento della fase acuta o delle ricadute. Non ho mai indirizzato il mio lavoro sul trattamento di una patologia specifica o ad una singola fascia di età, tratto indistintamente dal neonato all’anziano o dallo sportivo al sedentario.

La mia filosofia

Per me è molto importante nell’analisi di una patologia il concetto di unità di strutture e di funzioni del corpo, in salute e malattia. Durante una valutazione è fondamentale considerare la persona come un’unica unità funzionale di corpo, emozioni, mente e spirito per inquadrare correttamente e poi trattare efficacemente la causa del problema.

Il mio centro

Lavoro nel mio studio privato FisioSport a Imola (BO).

Collaborazioni

Nel corso degli anni abbiamo avviato diverse collaborazioni con Asl, Studi Odontoiatrici, Centri di diagnostica e Laureati in Scienze Motorie per poter fornire un servizio a 360° nella cura del paziente.

Pillole dell’esperto

Vuoi contattare Mirko
per il tele-consulto gratuito?

Contatta Mirko

Iscriviti a t-kura

L’invio del presente Form non costituisce impegno all’iscrizione.
Al ricevimento della richiesta verrai contattato dal nostro Ufficio per ricevere informazioni dettagliate